sun-drawing-png-21.png

Che cos’è un rituale?

Una serie di formule e gesti ripetibili che compongono un rito. Anche se un rituale non ha senso se non ci sei tu che lo compi, giusto?

I tre passi che ho voluto donarti sono un punto di inizio per un cambiamento più grande che sei tu a stabilire.

Sin da bambini siamo stati educati in un modo specifico. Ogni individuo ha fatto esperienze uniche.

L'unicità non è tanto nell'evento in sé, ma nel fatto che ogni persona percepisce uno stesso evento in modo completamente diverso.
Spesso succede che alcuni fatti accadano in modi e tempi tali da non darci l’immediata possibilità di viverli al meglio.

E cosi ci portiamo dietro dei nodi irrisolti che pregiudicano il nostro successo nei campi più disparati della nostra vita.

Se, per esempio, durante il tuo percorso scolastico un tuo insegnante o addirittura un genitore ha usato espressioni del tipo “Non vali niente!”, “Sei mediocre”, “Non riuscirai mai nella vita”, probabilmente
potrai aver avuto dei problemi di autostima e fiducia in te stesso tali da creare complicazioni sul lavoro o nelle relazioni.

Sciogliere questi nodi è uno dei compiti più importanti per poter manifestare la versione ideale di noi stessi.

Non dirò che è un’impresa semplice. Tutto il contrario. Ma questo non vuol dire che sia impossibile. Se un albero non dà frutti non puoi prendertela con i rami, con le intemperie e nemmeno con chi te l’ha
venduto.

Occupati delle radici: ciò che è sotto , che non si vede, non vuol dire che non abbia un ruolo fondamentale nella vita.

Similmente se vuoi far sì che i risultati nella tua vita siano diversi, tuffati dentro di te. Fallo con una mente quieta, con la gioia incondizionata della risata e con gratitudine: questo è il senso del Rituale per il tuo Benessere in tre passi.

Focalizzati sul vero obiettivo che è il centro motore di tutta la tua vita: TU!

Il primo elemento del cambiamento è la consapevolezza: non è possibile cambiare qualcosa se non sai che esiste.

Al secondo posto troviamo la comprensione: se capisci da che cosa nasce il tuo modo di pensare puoi anche renderti conto che molto spesso proviene dall'esterno.

Il terzo passo fondamentale per il cambiamento è la dissociazione: quando ti rendi conto che un dato modo di pensare non corrisponde a te come persona, puoi prenderne le dovute distanze e, solo allora,
scegliere se continuare a seguirlo oppure liberartene definitivamente.

L'ultima chiave per il cambiamento è il ricondizionamento: quale tipo di atteggiamento, pensiero, emozione, vuoi adottare?

Quando cerchi di cambiare un meccanismo che hai azionato e che procede in automatico, trovi la resistenza di tutto quanto te stesso.
Quando il tuo corpo ha adottato un meccanismo, cambiarglielo significherebbe solo scombinargli i piani. Anche se quell'abitudine che vuoi cambiare è effettivamente deleteria. Vince il fatto che è un'abitudine e cambiare richiederebbe solo più energie.

La consapevolezza aiuta a riaccendere il lume della tua presenza sulla situazione che stai osservando, per poterla rileggere e riscrivere.

Affinché la migliore versione di te si manifesti nella tua realtà è necessario allineare pensieri ed emozioni in modo che siano coerenti. Il cervello interagisce attraverso i pensieri, mentre il corpo lo fa con le emozioni.

I tuoi pensieri e le tue emozioni, dunque, se trasmettono messaggi contrastanti creano opposizione tra la mente e il corpo.

È per questo che il campo quantistico non invierà alcuna risposta significativa: allineare i pensieri e le emozioni permette di cambiare il proprio modo di essere.

Il nostro messaggio sarà coerente e anche la risposta che ne riceveremo.

Non subirai più gli eventi (legge di causa-effetto), perché sarai tu che causerai l’effetto, il tuo.
Con il rituale per il tuo benessere in tre passi hai imparato che:

Se continui a pensare e a sentire nello stesso modo, continuerai a creare la stessa realtà

Se comprendi e accetti questo sai che

Per creare qualcosa di diverso rispetto al modo in cui sei abituato a vivere, devi cambiare quotidianamente il tuo modo di pensare.

Sai anche che questo cambiamento non puoi affidarlo al caso.

Da diversi anni conduco studi e ricerche in questo senso.

La motivazione che mi spinge a condurre questo genere di studi è una sola: migliorare me stessa e la mia vita, nel tentativo di integrare al meglio ombre e luci, forza e vulnerabilità, difficoltà e opportunità.

Insieme a Cristiano, autore di EssereFeliciBlog portiamo avanti questa ricerca in modo parallelo, alle volte distanziandoci per le nostre personali inclinazioni, altre incrociandoci per i nostri
punti di incontro.

Ho sempre pensato che nella vita la cosa importante fosse sapere ciò che vuoi e la direzione che vuoi intraprendere.

Per essere consapevoli di questa scelta autentica sono convinta che sia necessario conoscersi profondamente, per poter capire dove agire per migliorarsi e trasformarsi.

E' per questo motivo che desidero proporti un percorso di crescita davvero unico.

Il Rituale per il tuo Benessere è stato un piccolo assaggio.

Se hai davvero intenzione di immergerti dentro di te per prenderti cura delle tue radici e manifestare finalmente la versione migliore di te, ho il piacere di proporti il corso Impara a meditare.

La meditazione ha il meraviglioso scopo di allenare presenza e consapevolezza e risvegliarci all'istante presente.

Il corso che sto per proporti è composto da 8 lezioni a cadenza settimanale: riceverai la lezione la domenica mattina (durata del corso 2 mesi)

Il motivo per cui riceverai una lezione a settimana è per darti la possibilità di praticare la meditazione e gli esercizi proposti per almeno sette giorni di seguito.

Le lezioni, come vedrai se deciderai di partecipare al corso, sono molto ricche di contenuti esplicativi, ma anche estremamente pratiche.

Rispetto al Rituale per il tuo Benessere andremo a tutto un altro livello. Ogni settimana, oltre la lezione scritta troverai l'audio con una meditazione specifica, rispetto all'argomento che approfondiremo di volta in volta, che ti permetterà di esplorare un aspetto dentro di te.

Di settimana in settimana la meditazione ti permetterà di riflettere (proprio come fossi davanti uno specchio speciale) su di te, osservandoti da punti di vista ogni volta differenti: in questo modo sarai in grado di vedere sfumature e dettagli altrimenti impossibili da cogliere.

Ogni lezione sarà completata da specifici esercizi, semplici da eseguire e introdurre nella tua giornata, per aiutarti a cambiare le abitudini che ritieni poco utili per te, con altre più felici.

Il corso è rivolto sia a chi conosce e pratica la meditazione, sia a chi di meditazione non conosce nulla.

L'obiettivo è quello di portare maggior benessere in tutti gli ambiti della propria vita e manifestare la migliore versione di se stessi...che non significa perfezione, ma crescita continua.

Otterrai questo grazie alla pratica, seguendo con costanza. Il corso è strutturato in modo tale da accompagnarti verso la parte più profonda e presente di te, senza avere la pretesa di sostituirsi a quello che solo tu puoi compiere.

L'obiettivo principale sei tu: risvegliare te stesso alla tua vita ti permette poi di viverla pienamente e felicemente.

Ecco perché il mio non è un metodo: non credo molto nelle ricette magiche. Ma credo nella magia dell'impegno personale e della voglia di mettersi in gioco per migliorarsi.

Impara a meditare è un percorso, un sentiero, percorrendo il quale vedrai delle cose. Più che un insegnante io sono una guida, con il compito di mostrarti queste cose.

 IMPARA A MEDITARE 

Se desideri intraprendere con me questo percorso di crescita e di totale immersione in te, attraverso la meditazione, ti invito a partecipare, iscrivendoti.
 
L’investimento che ti chiedo di effettuare
per accedere al programma completo
della durata di 2 mesi e composto da
8 lezioni
è di
127,00

Puoi procedere con il pagamento tramite carta di credito, prepagata o PayPal, e accedere al corso tramite il pulsante protetto qui sotto. Tutte le transazioni sono crittografate per la tua e la mia sicurezza. Una volta effettuato il pagamento entro 24 ore riceverai una notifica via mail con ulteriori dettagli sul programma.
unnamed.png
garanzia100.jpg
GARANZIA AL 100% SODDISFATTI O RIMBORSATI!
PERCHÉ CHIEDERE UN INVESTIMENTO ECONOMICO?
L’investimento economico che ti chiedo di effettuare ha duplice scopo:

1 – tiene alla larga i curiosi e avvicina solo chi realmente interessato

2 – quando le persone si impegnano economicamente si sentono più motivate a seguire il programma dato che hanno investito del denaro

​Quando le cose sono gratuite per molti diventano senza valore, quindi non si impegnano, quindi non si motivano, quindi non hanno risultati. E dato che per me le informazioni che offro sono di inestimabile valore, è giusto che io chieda un impegno economico a chi sceglie di avvicinarsi a esse.

In qualsiasi momento, qualora non ti ritenessi soddisfatto del tuo acquisto, potrai chiedere il rimborso TOTALE della spesa sostenuta e, nonostante questo, continuerai a ricevere le lezioni!

Non c'è successo senza qualità offerta in modo etico!

​Per qualsiasi esigenza, dubbio o chiarimento non esitare a contattarmi! (es. se non hai carta di credito e vuoi pagare tramite bonifico). Entro 24-48 ore riceverai una risposta.

"Non cercare uno scopo.Tu sei lo scopo"

Essere Felici Blog - Tutti i diritti riservati

  • Instagram Social Icon
  • Pinterest Social Icon
  • Wix Facebook page
  • YouTube Classic
  • Twitter App Icon